Lotteria degli scontrini in tutti i W

Da oggi è partita la Lotteria degli Scontrini: possono partecipare tutti i cittadini italiani maggiorenni, semplicemente facendo normali acquisti nei negozi, come i SuperW, JuniorW e il WStore, pagando con strumenti tracciabili, quali le carte di credito, bancomat e app come Google Pay, Apple Pay o Satispay.

Per partecipare alla Lotteria degli Scontrini basta iscriversi sul sito dell'iniziativa: https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria

inserendo il proprio codice fiscale e seguendo le istruzioni si ottiene il codice che va salvato (stampato o scaricato sul telefono come immagine) e portato sempre con se.

 

Quando si farà un acquisto con pagamento tracciabile, si potrà richiedere alle casse di partecipare, semplicemente mostrando il codice, che verrà scansionato.

Ogni euro speso darà diritto a un biglietto, per un massimo di 1.000 biglietti per singolo acquisto.

Ci saranno diverse estrazioni su base settimanale, mensile e annuale. Ogni settimana verranno estratti 15 biglietti che daranno diritto a 25.000 euro, verranno estratti anche 10 premi mensili da 100.000 euro e ci sarà una maxi estrazione annuale con un premio da 5 milioni di euro.

Non sarà necessario controllare le estrazioni: i vincitori verranno avvisati tramite PEC o raccomandata A/R, e avranno 90 giorni dall'avvenuta comunicazione per riscuotere il premio. Per ritirarli non sarà necessario esibire lo scontrino relativo all'acquisto, ma potrebbe venire richiesta prova che il pagamento è stato effettuato con strumenti elettronici, presentando quindi un estratto conto o documento analogo.

Buona fortuna a tutti i partecipanti, vi ricordiamo che la prima estrazione sarà giovedì 11 marzo!