Le Bellunesi: sostieni con noi la lotta la Bostrico

Da oggi in tutti i nostri negozi trovi "Le Bellunesi", le carte da gioco realizzate da Del Nego e AKQA con l’Università di Padova per finanziare al ricerca sul bostrico, il parassita killer che sta distruggendo i boschi del Bellunese.

Nel 2018 la tempesta Vaia ha abbattuto (stima) 14 milioni di alberi su una superficie di 41.000 ettari. Purtroppo questa tragedia non è rimasta isolata: il permanere degli alberi rimasti al suolo ha favorito la proliferazione del bostrico, un parassita che ha portato alla morte di 8 milioni di alberi solo in Veneto.

In questo mazzo, le carte dall’asso al sette mostrano le ferite negli abeti rossi provocate dal bostrico, un parassita che li porta alla morte. Boscaioli, guardaboschi e botanici diventano le figure che lo combattono.

Acquista un mazzo e sostieni con noi il progetto di ricerca dell'Università di Padova nella lotta al bostrico. I mazzi di carte "Le Bellunesi" sono in tutti i SuperW, JuniorW e WStore.

Un mazzo per i boschi e per chi li anima.

 

Abiti lontano e vuoi comprarle online? Le trovi anche nel nostro e-commerce dedicato ai prodotti del Bellunese >>> COMPRA LE BELLUNESI QUI!