Evento prevenzione tumore al seno: la data ufficiale!

Il Gruppo Walber ospita la Mammografia ed Ecografia Gratuita regalando esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno insieme ad altri partner 

Il Gruppo Walber ospiterà lunedì 31 ottobre l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno presso il piazzale del Supermercato SuperW di Sedico. All’interno della clinica mobile WelfareCare le donne dai 35 ai 49 anni, non incluse nei programmi di screening, potranno sottoporsi gratuitamente ad esami diagnostici con consegna immediata del referto. Tutto ciò grazie al contributo di Gruppo Walber (main partner) e di altre aziende del territorio che hanno scelto di essere partner dell’iniziativa. Le prenotazioni saranno aperte da lunedì 24 ottobre sul sito di WelfareCare nella sezione “Prenota” . La clinica mobile WelfareCare è allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia, utili a consentire l’effettuazione degli esami di diagnostica senologica strumentale non invasivi. Per lo svolgimento delle attività diagnostiche WelfareCare si affida al partner sanitario Alliance Medical: gli esami saranno eseguiti da un’equipe composta da un medico senologo, un tecnico radiologo e un assistente medico con consegna del referto entro pochi minuti dall’esame.

Ecco i requisiti per partecipare:

  • avere un’età compresa tra i 35 ai 49 anni al momento della prenotazione e della visita;
  • non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi;
  • non essere già inserite nei protocolli di screening (anche per familiarità).

Gli esami sono gratuiti ed accessibili fino ad esaurimento posti.

«Abbiamo scelto di aderire a quest’iniziativa perché consapevoli del ruolo e del lavoro delle donne che da sempre rappresentano il motore dell’economia, della società e della famiglia e desideravamo esprimere con un piccolo gesto la gratitudine dell’azienda nei loro confronti, in sinergia con le altre aziende partner», comunica la responsabile comunicazione & marketing del Gruppo Walber Silvia Sartori. «Abbiamo già avuto dei feedback molto positivi. Ciò ci ha fatto riflettere mostrandoci che questo tipo di iniziative incontrano realmente i bisogni delle persone e siamo felici di poterli soddisfare. Speriamo in futuro di vedere un sempre maggiore impegno di tutti verso il sociale». 

 

Su WelfareCare Società Benefit : da settembre 2019 ad oggi (escluso il periodo di lockdown per pandemia)  WelfareCare ha organizzato più di 220 giornate dedicate alla Prevenzione del Tumore al Seno erogando oltre 16.800 esami diagnostici con consegna immediata del referto, grazie al contributo finanziario di oltre 1.200 aziende partner.