WelfareCare e Gruppo Walber contro il tumore al seno

Il Gruppo Walber per la seconda volta sostiene gruppo WelfareCare: insieme per promuovere la prevenzione al tumore del seno.

A Longarone, in Piazza 9 ottobre 1963, lunedì 13 febbraio, la clinica mobile di WelfareCare, allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia per l'effettuazione degli esami di diagnostica senologica strumentale non invasiva sarà a disposizione per effettuare mammografie e/o ecografie al seno a tutte le donne che abbiano prenotato una visita. Gli esami sono effettuati dal partner sanitario Alliance Medical composto da un medico senologo, un tecnico radiologo e un assistente medico. Il referto sarà consegnato entro pochi minuti dall’esame

 

Le prenotazioni saranno aperte da lunedì 6 febbraio sul sito di WelfareCare alla sezione “Prenota.

 

Ecco i requisiti per partecipare:

  • avere un’età compresa tra i 35 ai 49 anni al momento della prenotazione e della visita;
  • non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi;
  • non essere già inserite nei protocolli di screening (anche per familiarità)
  • risiedere nel comune di Longarone

Gli esami sono gratuiti ed accessibili fino ad esaurimento posti.

 

«Abbiamo scelto di aderire a quest’iniziativa perché consapevoli del ruolo e del lavoro delle donne che da sempre rappresentano il motore dell’economia, della società e della famiglia e desideravamo esprimere con un piccolo gesto la gratitudine dell’azienda nei loro confronti, in sinergia con le altre aziende partner», comunica la responsabile comunicazione & marketing del Gruppo Walber Silvia Sartori. «La precedente edizione a cui abbiamo aderito (ottobre 2022 presso il piazzale del SuperW di Sedico) aveva ottenuto ottimi risultati, andando ad esaurire tutti i posti disponibili in pochi minuti segno che questo tipo di iniziative incontrano realmente i bisogni delle persone».

 

Su WelfareCare Società Benefit : da settembre 2019 ad oggi (escluso il periodo di lockdown per pandemia) WelfareCare ha organizzato più di 220 giornate dedicate alla Prevenzione del Tumore al Seno erogando oltre 16.800 esami diagnostici con consegna immediata del referto, grazie al contributo finanziario di oltre 1.200 aziende partner.