Ritorna l’iniziativa del Governo Italiano della card “Dedicata a te”.

Anche per il 2025 è stato istituito, nella legge di bilancio, il fondo, destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità per le famiglie che ne hanno le “caratteristiche”.

Chi ne ha diritto?

I beneficiari della misura, che non devono presentare domanda, sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto: iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di una certificazione Isee ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15mila euro. La misura consiste in un contributo economico forfettario complessivo per nucleo familiare di 500 euro, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

 

Cosa si può acquistare?
La Carta acquisti “dedicata a te” è destinata all’acquisto di beni alimentari, con esclusione delle bevande alcoliche e potrà essere utilizzata presso tutti i punti vendita alimentari.

La suddetta carta è una comune carta di credito che il cliente potrà usare per il pagamento come ora avviene con le modalità POS. La carta di credito è di Poste Italiane.

Precisiamo quindi che la carta di credito è utilizzabile, senza nessun vincolo, in tutti punti vendita.

 

Fai la spesa in tutti i SuperW, JuniorW e WStore, se presenti al carta "dedicata a te" per te subito uno sconto del 10% sul valore della spesa pagata con la carta di credito "Dedicata a te".