Noi amiamo la scuola!

E’ arrivata una nuova grande iniziativa in tutti i Supermercati del gruppo Walber promossa dal Gruppo VéGé in occasione dei 60 anni dalla data di fondazione: dal 18 settembre al 24 novembre arriva “Noi amiamo la Scuola”, iniziativa che regala attrezzature e materiale scolastico agli Istituti Comprensivi, alle Scuole Statali e paritarie di 1° e 2° grado e alle Scuole d’Infanzia Statali e paritarie tramite i codici QR che le famiglie ricevono e possono donare ad ogni acquisto presso i supermercati SuperW, JuniorW e WStore.

È un’iniziativa appoggiata dalla rete nazionale delle scuole Rete ITAsf facente parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca).

Partecipare è semplice. Presso i punti vendita SuperW, JuniorW e Wstore ogni 15 euro di spesa si accumula 1 codice, in più vengono donati codici aggiuntivi extra legati all’acquisto di alcuni prodotti sponsor detti “acceleratori”, contrassegnati in punto vendita da materiale promozionale specifico. Chi vorrà donare codici alla propria scuola, lo potrà fare iscrivendosi con l’App “Noi amiamo la scuola”, scaricabile gratuitamente sull’app store o play store, oppure consegnando fisicamente le cartoline con i codici alla scuola (che potrà inserirli tramite l’app). Facile e divertente!

La scheda con il codice da donare alle scuole conterrà anche un gratta e vinci che darà immediatamente la possibilità di ricevere un buono spesa da 10€ o da 20€ che potrà essere utilizzato per pagare la spesa in tutti i SuperW, JuniorW e Wstore. I buoni saranno validi fino al 31/12/2019.

Ma cosa si dona con i codici? La scuola potrà scegliere gratuitamente tra attrezzature scolastiche e sportive, materiale di consumo, giochi educativi, strumenti musicali e computer: il catalogo è davvero ampio.

Per essere inserite nell’elenco, le scuole a loro volta devono iscriversi sullo stesso sito www.noiamiamolascuola.it, da cui possono visualizzare in tempo reale l’ammontare dei codici ricevuti e, al raggiungimento della quantità necessaria, ordinare i premi scelti direttamente online.

Maggiore sarà la partecipazione delle famiglie, maggiore sarà la possibilità per gli Istituti di ricevere materiale, infatti nel sito www.noiamiamolascuola.it si può scaricare il poster ufficiale da appendere negli spazi della scuola per informare i genitori degli studenti.

"Il Gruppo Walber da sempre è sensibile alle iniziative a sostegno del territorio, dei ragazzi e della popolazione” commenta il direttore generale Giancarlo Deola “e questa iniziativa, rivolta agli istituti scolastici e di conseguenza ai bambini e ai giovani che sono il nostro futuro, ci vede particolarmente felici di essere coinvolti e speriamo che sia apprezzata anche dai nostri clienti.”

La prenotazione da parte delle scuole dovrà essere effettuata entro il 3 febbraio 2020 secondo le indicazioni presenti sul sito www.noiamiamolascuola.it nella sezione dedicata al “Catalogo Premi”. Dal 4 febbraio inizierà il conteggio delle strutture coinvolte e del materiale da erogare.