I concorsi Bhoemia Crystal: i luoghi del gusto

Vorresti essere il vincitore di un weekend di gusto e benessere? Partecipa al concorso: inserisci la recensione del tuo locale preferito e le recensioni più votate potranno aggiudicarsi un weekend da sogno e molti altri fantastici premi! Cosa aspetti, corri a giocare!

Vinci la sfida dello stile Viaggiando col palato tra ristoranti, trattorie, locande con cucina e osterie, libera la tua vena creativa di fotografo e scrittore. Condividi i tuoi momenti di gusto più esaltanti con il pubblico del web. Lanciati nella sfida con altri autori per conquistare più voti. Supera il giudizio di una Giuria di esperti. Alla fine puoi vincere uno tra 100 premi tutti da gustare

Partecipa Il Concorso I LUOGHI DEL GUSTO è aperto a tutti.

Come partecipare

Posta una tua recensione corredata di foto del tuo locale preferito. Dillo a tutti i tuoi amici per raccogliere quanti più voti possibili, e vota tu stesso la recensione che ti piace di più. Le recensioni più votate, e giudicate qualitativamente migliori da una Giuria composta di esperti, vinceranno uno di questi 100 gustosissimi premi.

CONCORSO TERMINATO

 

Vinci fantastici premi Weekend di gusto e benessere

Se sarai giudicato l’autore della recensione migliore, sarà tuo il piacevolissimo Weekend nel Chianti Classico per 2 persone comprendente:

  • Pernottamento in Suite, una notte per 2 all’Agriturismo Fonte de Medici
  • Cena di 3 portate per 2 al Ristorante Trattoria della Fonte
  • Prima colazione a buffet
  • Sauna e bagno turco
  • Visita Bottaia CRU alla Cantina Antinori con degustazione per 2.

www.fontedemedici.com

DAL 2° AL 6° CLASSIFICATO Guida Slow wine 2016 

Se sarai tra i primi 5 autori delle recensioni più votate e di qualità approvata dalla Giuria, sarà tua la Guida Slow Wine 2016 edita da Slow Food che ti racconta le storie di vita, vigne e vini in Italia e, se la porti con te nelle cantine che visiterai, ti riserverà uno sconto del 10% sull’acquisto dei vini. Slow Wine ha rivoluzionato il modo di fare critica enologica. Non più solo giudizi e descrizioni organolettiche delle etichette, ma una vera e propria narrazione del vino dove la conoscenza profonda e diretta delle cantine e dei vini è assoluta protagonista. Nella Guida 2016 troverai i Vini Slow, portatori di valori qualitativi, culturali, di tradizione e di sostenibilità, i Grandi Vini, etichette eccellenti, e i Vini Quotidiani, il meglio a meno di 10 euro in enoteca. E per le aziende gli stessi valori sono espressi da tre simboli: la Chiocciola, la Bottiglia e la Moneta.

 

DAL 7° AL 100° CLASSIFICATO Pack di 2 vini selezionati da Sigma

Se sarai autore di una recensione classificatasi tra la 7° e la 100° posizione nelle preferenze dei votanti e della Giuria, sarà tuo il Pack contenente 2 bottiglie da 0,75 L ciascuna di vino italiano selezionato da Sigma.

  • Buonavilla Romagna DOC Sangiovese: delle uve della Romagna già anticamente si apprezzavano le virtù del Sanguis Jovis, oggi Sangiovese. Di colore rosso intenso, evidenzia al naso un bouquet con note floreali e fruttate, dove spiccano i sentori dei frutti rossi. Al palato risulta armonico ed equilibrato. Ideale con carni rosse e salumi, ottimo anche con formaggi e primi piatti. Servire a 16/18 °C.
  • SOAI Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Spumante: prodotto da uve Glera di Valdobbiadene. Colore giallo paglierino brillante. Perlage fine e persistente. Profumo gradevolmente fruttato e intenso. Palato sinuoso, persistente e armonioso. Degustare a 4/6 °C. Ottimo sempre, ideale in aperitivo o in abbinamento ad antipasti e portate di mare.

​Leggi il regolamento completo